BENVENUTO

Egregio navigatore grazie per essere entrato in questo blog. Se desideri esprimere le tue opinioni sui posts pubblicati è molto semplice: Clicca sulla frase link a questo post, oppure su commenti che trovi in calce al post . Quindi compila il modulo che appare. Il commento può essere pubblicato con un open identità o anonimamente. Ogni commento prima della pubblicazione sarà moderato dall'autore. Grazie per l'attenzione

martedì 16 gennaio 2018

Non per apparire ma per essere

Cari Soci ed amici, il mandato per il Direttivo attualmente in carica, dopo cinque anni, è al termine. Pertanto, a norma dello Statuto dell’Associazione, è necessario indire nuove elezioni per rinnovare  le cariche sociali. 
Nel corso di questi ultimi cinque anni il Gruppo ANUPSA di Verona ha visto alcuni cambiamenti positivi, frutto dell’ oculato e proficuo lavoro svolto dal Gruppo direttivo ed anche dalla collaborazione di alcuni nuovi Soci che hanno consentito di migliorare aspetti organizzativi e funzionali della sede e di alcuni servizi forniti agli Associati. Il Direttivo ha affrontato con determinazione le iniziali difficoltà, di carattere economico e non solo, mediante l’impegno, la disponibilità e la piena collaborazione dei suoi componenti. In particolare, ritengo evidenziare che le decisioni sono stato prese, sempre insieme, con senso di responsabilità, allo scopo di tenere vivo e far funzionare il sodalizio. In esso gli Associati hanno potuto presentare ed anche ottenere risposte alle loro istanze, incontrare colleghi, amici e simpatizzanti in un ambiente sereno ed accogliente, sentendosi “in casa propria”. Senza entrare nei dettagli delle attività svolte e dei risultati raggiunti, desidero, tuttavia, sottolineare il miglioramento dei rapporti del nostro Gruppo ANUPSA con la Presidenza Nazionale, con gli altri Gruppi del Triveneto e con alcune Associazioni Combattentistiche, d’Arma e culturali di Verona. Nel corso del periodo in argomento il numero dei Soci e simpatizzanti è aumentato di circa 50 unità (da160 a 211), senza considerare le perdite, con il conseguente aumento delle disponibilità finanziarie che hanno consentito, sino ad oggi,  di accantonare più di 4500€ a fondo scorta. I risultati positivi raggiunti in campo amministrativo sono da attribuire, inoltre, alla riduzione graduale e mirata delle spese per il funzionamento della sede e l’attuazione delle diverse attività. La regolarità e la gestione rigorosa dei conti, è stata certificata dal Collegio dei Sindaci, il quale ne ha dato atto nel corso delle Assemblee ordinarie annuali. Significativo è stato anche il servizio fornito agli Associati, mediante l’organizzazione dei corsi di informatica, l’assistenza fiscale, il rinnovo delle patenti di guida, la trattazione delle pratiche pensionistiche, ecc.. Va data, infine,  particolare menzione alla redazione del notiziario, in una veste editoriale nuova, con contenuti da molti apprezzati e alla costruzione e pubblicazione dei due siti  www.anupsa.it e www.anupsa.com , quali strumenti di consultazione ed approfondimento informativo, culturale e professionale.
In conclusione desidero porgere un vivo, sentito ringraziamento a tutti i componenti del Direttivo, al Consiglio dei Sindaci, al Rappresentante dei Soci Simpatizzanti, al Direttore ed alla redazione dell’ “Ufficiale a Verona” per la fattiva, continua, disinteressata collaborazione. Il mio  plauso va inoltre ai Soci che da qualche anno collaborano strettamente con il Direttivo, nello svolgimento di compiti essenziali per il buon funzionamento del sodalizio, con l’auspicio che essi possano entrare a far parte dello stesso, a pieno titolo, a seguito delle consultazioni in argomento. Porgo un saluto cordiale a tutti i Soci e agli amici simpatizzanti, assieme all’invito di esprimere serenamente il proprio voto, affinchè il Gruppo ANUPSA di Verona sia sempre più apprezzato  e stimato in ambito nazionale e nella nostra bella città,  per le attività di carattere morale e culturale che svolge, nel solco delle sue tradizioni, dei valori di dedizione ed amore alla patria e nel rispetto delle libere Istituzioni, con lo spirito del motto:  “Nec videar dum sim”, non per apparire ma per essere.


Nessun commento: